fbpx
20.4 C
Comune di Arezzo
sabato 11 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arezzo di misura e di rigore con il Gubbio per allungare la striscia

Arezzo – Gubbio 1-0

AREZZO (4-3-3): Venturi; Renzi (45’ De Col), Gilli, Chiosa, Righetti; Eklu, Guccione (69’ Iaccarino), Chierico (69’ Meli); Djamanca (75’ Dell’Aquila), Cianci (75′ Ravasio), Tavernelli. A disposizione: Trombini, Galli, Tito, Gigli, Perrotta. Allenatore: Bucchi.
GUBBIO (3-4-1-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu (83’ Ghirardello), Carraro, Djankpata (83’ Niang), Podda (60’ La Mantia); Saber(73’ Minta); Spina (60’ Tentardini), Tomassini. A disposizione: Krapikas, Tomasella, Baroncelli, Fazzi, Conti. Allenatore: Di Carlo.
ARBITRO: Gianquinto di Parma
RETI: 4’rig.Cianci
NOTE: Spettatori 4656. Ammoniti Guccione (A), Podda (G),

AREZZO – Un successo di misura e di rigore per l’Arezzo che permette di allungare la striscia e mantenere per un’altra settimana la prima piazza della classifica, in attesa del risultato del Ravenna, prossima avversaria per uno scontro da brividi.

A decidere il match è il rigore trasformato da Pietro Cianci al 4’, dopo un fallo di Bagnolini su Tavernelli, confermato dal check. L’attaccante amaranto non ha tremato dagli undici metri, spiazzando il portiere ospite e regalando il vantaggio ai suoi.

La squadra di Bucchi ha approcciato la gara con grande determinazione, affidandosi al tridente offensivo composto da Varela, Tavernelli e Cianci. Il Gubbio ha risposto con un 3-5-2, provando a reagire con le iniziative di Carraro e Tommasini, ma trovando sulla propria strada un Venturi in serata. Il primo tempo si è chiuso con l’Arezzo avanti, nonostante una fase finale più spezzettata e l’infortunio di Renzi, sostituito da De Col. Nella ripresa, gli ospiti hanno provato ad alzare il baricentro e si sono resi pericolosi con alcune situazioni da fermo, ma l’Arezzo ha saputo difendere con ordine e ripartire con lucidità. Al 68’ Tavernelli aveva trovato il raddoppio, ma l’arbitro ha annullato.

Poco dopo, nuova chiamata al monitor per un possibile rosso ai danni del Gubbio, ma anche in questo caso si è proseguito con la decisione di campo. Con 4656 spettatori sugli spalti, il pubblico amaranto ha spinto la squadra fino al triplice fischio. Mister Bucchi ha gestito le energie con una girandola di cambi, inserendo forze fresche come Dell’Aquila, Iaccarino, Meli e Ravasio, e togliendo l’uomo partita Cianci. Il Gubbio ha tentato il tutto per tutto nel finale, ma l’Arezzo ha tenuto botta e ha sfiorato il raddoppio in più occasioni.

Al termine dei quattro minuti di recupero, è arrivata la conferma: vittoria amaranto, sofferta ma meritata. Un successo che rafforza la posizione in classifica e lancia l’Arezzo verso il prossimo scontro al vertice contro il Ravenna.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Comune di Arezzo
poche nuvole
20.4 ° C
20.4 °
20.4 °
47 %
3.2kmh
12 %
Sab
20 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS