SANSEPOLCRO – Tre arresti e recuperati 30mila euro di refurtiva. E’ il bilancio di un’indagine dei Carabinieri di Sansepolcro, Arezzo, durata circa un mese ed iniziata da una serie di furti negli appartamenti della Valtiberina toscana. Dopo gli arresti che i Carabinieri avevano eseguito nei mesi scorsi per altri fatti analoghi, i ladri avevano affinato la loro tecnica.
Dopo aver colpito velocemente un paio di appartamenti gli autori dei furti venivano recuperati dai complici a qualche chilometro di distanza. Continuavano poi in altre città: Cattolica, Pesaro, Urbino, Ravenna, Rimini, Forlì.
I ladri erano monitorati dai carabinieri nei vari spostamenti con l’auto. Così quando i Carabinieri di Sansepolcro li hanno individuati è iniziato un lungo pedinamento durato più di 30 chilometri, fino all’uscita sud di Città di Castello, dove i militari sono riusciti ad agguantare i tre in fuga, tutti di origine slava. A bordo dell’auto diamanti, orologi d’oro, collane di perle, braccialetti, decine di borsette da donna, alcune piene di gioielli ed effetti personali, televisori al plasma, ferri da stiro e anche alcuni grammi di hashish.
Tutti arrestati.